Il Corso di formazione specialistica rivolto al personale dei Soggetti Aggregatori regionali è articolato in due edizioni formative, ciascuna di complessive 60 ore. L'Edizione 1 avrà inizio l'8 novembre alle ore 9:30.
Attività formativa: Il Corso di formazione specialistica - Edizione 1 è rivolto si divide in 6 webinar della durata di 2 ore ciascuno.
Durata attività formativa: 1 giorno a settimana (mercoledì/venerdì), orario 9.30- 11.30, a partire dal 6/11/2024
Destinatari: Il Corso di formazione specialistica è rivolto al personale dei Soggetti Aggregatori regionali
Obiettivo: L’obiettivo del percorso formativo è quello di fornire un approfondimento sulle tecniche di project management, nel rispetto dei principi di sostenibilità, qualità e innovazione. Vengono inoltre analizzati i seguenti argomenti: le tecniche di analisi; i criteri minimi ambientali e il Green Public Procurement; l’accesso agli atti e la connessa necessità di oscuramento dei dati, nonché le verifiche sul possesso dei requisiti di ordine generale e speciale.
La proposta formativa del Piano nazionale di formazione per la professionalizzazione del RUP è programmata in coerenza con la “strategia professionalizzante”, in attuazione degli obiettivi previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – PNRR, annualità 2024-2025
La presente attività formativa è realizzata dal MITIFELITACAe SNA in collaborazione con ANACCONSIP Tavolo dei Soggetti Aggregatori Regionali e Rete degli osservatori regionali sui contratti pubblici.
Sarà possibile frequentare le lezioni sia in modalità sincrona (diretta) che in modalità asincrona. Le registrazioni degli eventi saranno disponibile sulla piattaforma e-learning entro 24 ore dalla diretta al singolo evento.
Al termine del percorso formativo, i partecipanti che avranno seguito (in modalità sincrona o asincrona) almeno l’80% del percorso totale compresa la formazione in presenza potranno sostenere un test di autovalutazione (10 domande a risposta multipla) al superamento del quale (8 risposte corrette su 10) riceveranno l’attestato di partecipazione al corso (per complessive 12 ore).
Sarà possibile sostenere il test di autovalutazione 2 volte.